I nostri Corsi

Alcuni vantaggi di MondoMusicale

Certificazioni Internazionali Yamaha

La scuola Mondomusicale è abilitata al rilascio dei titoli Yamaha Grade Examination System®. Si tratta di certificazioni riconosciute in più di quaranta paesi del mondo, valide anche per il rilascio di crediti scolastici destinati agli studenti delle scuole pubbliche. Durante il percorso di studi, lo studente potrà acquisire diverse certificazioni di Yamaha Grade Examination System a seconda del livello raggiunto.

Borse di studio

Le borse di studio sono un’importante ed esclusiva novità del nostro centro didattico. Si tratta di riconoscimenti intitolati a Simona Savino (1978 – 2014), giovane appassionata di musica scomparsa prematuramente. Sono destinati a quei giovani allievi che mettendo in pratica i nostri metodi d’insegnamento si sono distinti nei concorsi musicali, anche locali. Quest’anno avremo l’opportunità di assegnare quattro borse di studio di 500 euro. Non appena lo studente acquisisce un grado di preparazione appropriata, il centro didattico Mondomusicale può indirizzarlo a uno o più concorsi. In oltre vent’anni di attività, vari sono stati gli allievi che hanno ottenuto premi e riconoscimenti.

Mondomusicale e il Conservatorio di Musica

Da diversi anni Mondomusicale crea un ponte di collegamento con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Catania. Molti sono gli allievi del nostro centro didattico che, volendo intraprendere una carriera musicale, hanno superato con successo gli esami di ammissione nei Conservatori di Stato o in Istituti equivalenti. Ne elenchiamo qui di seguito soltanto alcuni: Roberta Scalisi , Emanuele Schinocca, Federica Carbone, Gabriele Mongiovì, Mattia La Piana, Virginia Indaco, Ciro Messina, Claudia Sapuppo, Mauro Zappalà, Ferdinando D’Urso, Eleonora Urzì, Gianluca Failla, Chiara Trapani, Giulia Russo, Silvia Russo, Chiara Castiglione, Giulia Tortorici, Claudio Bonfiglio…