Alcuni vantaggi di MondoMusicale
Alta qualità didattica e risultati elevati
Siamo molto attenti a selezionare docenti di alta qualità e con titoli di studio appropriati. Nella più che ventennale attività della scuola abbiamo ottenuto notevoli risultati con studenti che si sono distinti in ambito musicale. Anche gli allievi che hanno intrapreso professioni non musicali, attribuiscono fondamentale importanza alla loro formazione nel nostro cento didattico come presupposto per i loro orientamenti culturali, organizzativi, estetici e creativi. Ciò è possibile soltanto grazie a un metodo di studio musicale appropriato e personalizzato, svolto con la massima competenza da parte dei docenti.
Borse di studio
Le borse di studio sono un’importante ed esclusiva novità del nostro centro didattico. Si tratta di riconoscimenti intitolati a Simona Savino (1978 – 2014), giovane appassionata di musica scomparsa prematuramente. Sono destinati a quei giovani allievi che mettendo in pratica i nostri metodi d’insegnamento si sono distinti nei concorsi musicali, anche locali. Quest’anno avremo l’opportunità di assegnare quattro borse di studio di 500 euro. Non appena lo studente acquisisce un grado di preparazione appropriata, il centro didattico Mondomusicale può indirizzarlo a uno o più concorsi. In oltre vent’anni di attività, vari sono stati gli allievi che hanno ottenuto premi e riconoscimenti.
Mondomusicale e il Conservatorio di Musica
Da diversi anni Mondomusicale crea un ponte di collegamento con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Catania. Molti sono gli allievi del nostro centro didattico che, volendo intraprendere una carriera musicale, hanno superato con successo gli esami di ammissione nei Conservatori di Stato o in Istituti equivalenti. Ne elenchiamo qui di seguito soltanto alcuni: Emanuele Schinocca, Federica Carbone, Gabriele Mongiovì, Ciro Messina, Claudia Sapuppo, Mauro Zappalà, Ferdinando D’Urso, Eleonora Urzì, Gianluca Failla, Chiara Trapani, Chiara Castiglione, Giulia Tortorici, Claudio Bonfiglio, Andrea Scirè, Giordano Calì, Davide D'Alcantari, Carmelo Napolitano e molti altri.