Borse di studio in memoria di Simona

Borse di studio in memoria di Simona
9 dicembre 2016 phil

Dall’anno 2016 prende il via un’importante novità del centro didattico Mondomusicale. Si tratta di borse di studio intitolate a Simona Savino (1978 – 2014), giovane appassionata di musica scomparsa prematuramente. I fondi destinati a tali riconoscimenti sono esclusivamente privati: Patrizia Maggio, madre di Simona, ha deciso di donare alla scuola un piccolo contributo per la crescita musicale degli studenti. Con tale azione si intende seguire il modello americano della donazione e del fund raising, con lo scopo di aiutare bambini e ragazzi appassionati di musica.

Sono state attribuite quattro borse di studio a studenti di Mondomusicale che si sono recentemente distinti per i seguenti meriti:

– Premi in concorsi nazionali, anche locali.

– Ammissione in Conservatorio (o istituzione equivalente) con votazione superiore al 9.

– Ex studente che ha brillantemente completato il percorso accademico di studi presso un Conservatorio o un istituto equivalente.

Nel 2016 sono stati selezionati:

Davide D’Alcantari 

Giordano Calì

Andrea Scirè

Mauro Zappalà

Nel corso di uno dei tanti concerti che l’Associazione Musicale Etnea dedica ai giovani, vi sarà l’opportunità far esibire questi ragazzi e approfittare dell’occasione per conferire le borse di studio. Simona era un’assidua frequentatrice e sostenitrice delle attività di Mondomusicale e dell’Associazione Musicale Etnea, due realtà musicali che intendono ricordarla con un gesto di affetto nei confronti della sua memoria.

0 Commenti

Lascia una risposta