Musica nelle scuole

scuole2

Portiamo la musica nelle scuole pubbliche

Dirigenti scolastici, docenti o genitori sono invitati a scriverci per chiedere una lezione dimostrativa gratuita: mondomusicalecatania@gmail.com
In collaborazione con Yamaha Music Foundation, offriamo laboratori musicali attrezzati senza oneri a carico della scuola, alla fine dei quali saranno rilasciati dei diplomi di frequenza.
Con sole 80 € annue a carico delle famiglie di ciascun bambino, offriremo un ciclo di venti lezioni a cadenza periodica per un minimo di cinquanta bambini.

Mondomusicale intende sensibilizzare le scuole elementari alla cultura musicale, centrando l’attenzione sul ruolo decisivo che la musica ricopre per sviluppare e coordinare tutte le capacità della persona.

Perché la musica a scuola

Molti studi e ricerche autorevoli dimostrano che attraverso la musica il bambino sviluppa le capacità di ascolto e di osservazione, matura le proprie potenzialità creative e comunicative, elabora precocemente il senso estetico, accresce la concentrazione e la memorizzazione, rafforza l’autostima e si abitua al rispetto verso gli altri.